Holter Ecg

AMBULATORIO PER ELETTROCARDIOGRAMMA A CAGLIARI E PROVINCIA

SMS Studio Medico Sportivo è particolarmente rinomato a Cagliari e provincia per la possibilità di eseguire una vasta gamma di esami diagnostici. In particolare il centro dispone delle apparecchiature mediche e del personale specialistico e tecnico necessari per l'Holter Egc, speciale elettrocardiogramma in grado di monitorare la funzionalità cardiaca nel corso delle 24 ore. Per l'esecuzione dell'esame diagnostico di approfondimento prenota un appuntamento presso il centro: lo staff ti accoglierà con professionalità, competenza e discrezione.

Come funziona e a cosa serve l'Holter Ecg?

L'elettrocardiogramma secondo Holter, eseguito presso l'ambulatorio di medicina sportiva rinomato a Cagliari e provincia, è un esame molto utile per l'individuazione di eventuali aritmie e quindi per la diagnosi di cardiopatie, ricerca di ischemia cardiaca nei pazienti con dolore toracico, controllo della funzionalità del pacemaker. L'Holter Ecg segue lo stesso principio dell'elettrocardiogramma, quindi richiede il posizionamento di elettrodi sul torace del paziente. La valutazione dell'attività cardiaca avviene nel corso di 24 o 48 ore: il paziente resterà attaccato a un apposito apparecchio portatile, collegato agli elettrodi, che gli permetterà di continuare a svolgere le normali attività quotidiane. A parte, su un taccuino, il paziente sarà invitato a prendere nota delle sue attività e a evidenziare eventuali sintomi; in caso di dolore toracico o sintomi rilevanti il paziente potrà schiacciare un apposito pulsante che evidenzierà l'allarme sul tracciato. A termine delle ore di monitoraggio il tracciato con l'elettrocardiogramma sarà analizzato da appositi software in grado di registrare automaticamente le eventuali anomalie.

Holter ECG

Nel nostro studio è anche possibile una valutazione dell’elettrocardiogramma nelle 24 h tramite l’elettrocardiogramma dinamico delle 24 h secondo Holter
Questo è un esame che ci permette di approfondire problemi nell’elettrocardiogramma analizzati durante la normale medico sportiva, sia agonistica che non agonistica, o di sintomi riferiti dal paziente, come palpitazioni, dispnea, lipotimia o sincope.

Si tratta di portare con sé un piccolo apparecchio collegato con alcuni elettrodi attaccati al torace, che ci permette di registrare l’elettrocardiogramma in maniera continua per 24 ore.
Per informazioni sul monitoraggio della funzionalità cardiaca chiama i
+39 331 4906440
Share by: