Certificato medico

CENTRO PER IL RILASCIO DEL CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO A CAGLIARI E PROVINCIA

Il certificato medico sportivo è un documento fondamentale per chi pratica attività agonistica: viene rilasciato presso l'ambulatorio di Cagliari dopo un test fisico accurato ed effettuato con le migliori strumentazioni mediche. Garantisce il buono stato della tua salute e ti permette di dedicarti sia all'attività agonistica che non agonistica in completa serenità. L'attestato rilasciato dallo specialista in medicina sportiva è valido per assolvere a tutti gli obblighi in materia e, rivolgendoti all'ambulatorio di Cagliari, sarai sicuro di rivolgerti a un centro competente, professionale e altamente specializzato!

Certificato di tipo agonistico

Il certificato medico sportivo non agonistico si richiede ai tesserati per partecipare ad eventi sportivi organizzati dal Coni, e da associazioni o federazioni associate. Un'attestazione per finalità non agonistiche è richiesta anche per quanto riguarda le attività parascolastiche. Il certificato è a pagamento e può essere rilasciato da un medico generico o da uno specialista in medicina dello sport, come quelli presenti presso il centro di Cagliari, dopo l'esame obiettivo, la misurazione della pressione e un elettrocardiogramma a riposo.
Risultato di un elettrocardiogramma

Ecocardiocolordoppler

La certificazione medico sportiva comprende diversi tipi di certificati.

Il certificato per l’attività sportiva non agonistica che comprende:
La visita cardiologica
Esame spirometrico con valutazione della capacità polmonare e dei principali valori riguardanti i flussi polmonari
Elettrocardiogramma a riposo

Il certificato per l’attività agonistica comprende: 
La visita cardiologica
Esame spirometrico con valutazione della capacità polmonare, dei principali valori riguardanti i flussi polmonari e della massima ventilazione volontaria.
Test ergometrico massimale con registrazione elettrocardiografica continua a riposo, durante la prova da sforzo ed il recupero, senza pause; il vostro elettrocardiogramma sarà registrato interamente.
 Valutazione dell’acuità visiva.
 Esame urine.

La stessa modalità di visita per l’attività agonistica si esegue anche per il certificato per particolare ed elevato impegno cardiovascolare e nel certificato per il volo da diporto o sportivo.
Pratica attività sportiva in tutta sicurezza: chiama il
+39 331 4906440

Certificato di tipo non agonistico

Il certificato medico sport è obbligatorio per chi chi pratica sport in maniera continuativa, partecipando regolarmente a gare e competizioni agonistiche, in qualità di membro tesserato di una federazione o un ente sportivo riconosciuto dal Coni. La documentazione viene rilasciata da un centro specializzato in medicina dello sport solo dopo aver effettuato un esame approfondito che comprende anche spirometria, esame delle urine, test visivo ed elettrocardiogramma sotto sforzo.
Share by: